VUOI VERIFICARE I COMPORTAMENTI E LE ASPETTATIVE DEI TUOI CLIENTI PER MIGLIORARE L'OFFERTA DI PRODOTTI E SERVIZI?

Poiché l’obiettivo “universale” di tutte le Aziende di successo è migliorare la Customer Experience, fino a farla diventare elemento di differenziazione competitiva, l’ascolto degli utenti e la rilevazione del gradimento per prodotti e servizi dovrebbero essere attività continuative, pianificate e integrate all’interno della pianificazione strategica aziendale. Per verificare i comportamenti e le aspettative della clientela, il gradimento di prodotti e servizi e migliorare le performance aziendali (KPI) realizziamo indagini ad hoc e tracking study, costruite per amplificare l’affidabilità dei risultati e la compatibilità con i sistemi preesistenti di valutazione e sviluppo aziendale. Le soluzioni progettate ed implementate prevedono combinazioni di sistemi di rilevazione CATI, CAPI e CAWI, per aumentare la rappresentatività dei dati e le redemption dei contatti, tecniche proiettive di elaborazione, per ridurre gli effetti distorsivi di risposte neutrali, omissioni, ed interruzioni dei contatti, e metodologie di analisi statistica sempre più articolate (targeting e profiling della clientela).

Staff & Call realizza indagini ad hoc e tracking study, che prevedono la combinazione di sistemi di rilevazione CATI e CAWI volti ad aumentare la rappresentatività dei dati e le redemption dei contatti, e metodologie di analisi statistica (targeting e profiling della clientela, valutazioni delle performance della rete commerciale KPI). Tali indagini e studi rispondono alle seguenti finalità:

  • Rilevare il grado di soddisfazione dei clienti/utenti rispetto ai prodotti/servizi offerti
  • Rilevare esigenze, bisogni, e aspettative generali e specifiche dei diversi target di clienti/utenti
  • Migliorare la comunicazione aziendale, favorendo l’emersione di bisogni latenti e l’ascolto, raccogliendo idee e suggerimenti e promuovendo la partecipazione ed il dialogo con clienti/utenti
  • Rilevare anomalie comportamentali, riduzioni dell’intensità d’uso dei servizi e il conseguente insorgere del rischio di abbandono
  • Favorire le potenzialità di sviluppo delle relazioni e la sensibilità alle azioni promozionali
  • Rilevare e favorire la propensione all’acquisto di nuovi prodotti
  • Rilevare il profilo della clientela attuale e potenziale e la redditività della relazione

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