VUOI MIGLIORARE L'EFFICACIA DELLA RETE VENDITA?

La rete vendita, cioè l'insieme delle risorse umane di cui dispone un’azienda per raggiungere gli intermediari di distribuzione o il consumatore finale, è la fonte vitale di un’azienda, come le radici di una pianta a cui portano le energie nutritive dal terreno. Per raggiungere i propri obiettivi commerciali è necessario un piano di azione che valorizzi i punti di forza ed agisca sui punti di debolezza, partendo dalla conoscenza del posizionamento di mercato e del target, ed attività di supporto che facilitino e rendano efficace le attività di proposizione e vendita.

Grazie alle significative esperienze e agli eccellenti risultati ottenuti nell’editoria professionale, nell’automotive, nel mercato bancario ed assicurativo, abbiamo messo a punto un sistema integrato di attività che permette di supportare il personale di vendita, ponendo il cliente al centro del business, consentendo di concludere positivamente più trattative, di migliorare le interazioni, di fornire dati ed informazioni per le scelte tattiche e strategiche del management aziendale

Progettiamo e realizziamo soluzioni di marketing operativo multichannel per la gestione, il supporto e il controllo delle reti commerciali e di vendita:

  • Analisi e verifica dei processi di proposizione, comunicazione e vendita - Mystery Client Study
  • Ricerca di nuovi clienti, campagne di screening e supporto mediante presa appuntamenti e raccolta ordini, recall promozionali e call to action - Lead management
  • Analisi territoriali – Geomarketing e Benchmarking
  • Studio dei mercati di riferimento, di prodotti e servizi e della clientela - Targeting e Profiling

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