Partner Offline Engagement

Partner Offline Engagement

Vendere online è un’impresa che richiede supporti professionali di engagement per le relazioni con tutti gli stakeholder

Per informazioni più dettagliate chiama il Numero Verde 800 973 058 o compila il form a fianco

La possibilità di creare una struttura commerciale, virtuale e quindi a costi contenuti, in grado di raggiungere moltissimi consumatori è pensabile solo nel web, anche se si dimostra una materia molto complessa, poiché coinvolge diverse discipline ed è molto vicina a quella industriale, perché riguarda marchi, prodotti, domini e pubblicità oltre ad essere soggetta a molteplici normative dal commercio elettronico, alla disciplina per la tutela dei consumatori, alle disposizioni sui segni distintivi e la pubblicità, alla protezione dei dati personali, ..etc.

Vendere online è tutt’altro che semplice e per generare guadagni occorre definire un piano d’azione specifico, facendo chiarezza su:

  • Qual è il target a cui indirizzare le proprie offerte?
  • Come coinvolgerlo?
  • Quanto costa acquisire un contatto nuovo?
  • Quanto costa fidelizzare un acquirente?
  • Con quali attività si possono migliorare i risultati?
  • Quali sono le attività utili per raggiungere le persone anche fuori dal web?

Per questo occorrono supporti professionali specifici di analisi di mercato e comunicazione per progettare e realizzare un sistema in grado di rispondere adeguatamente ai needs del mercato in termini di articolazione dell’offerta, reperibilità e soddisfazione del target, gestione della comunicazione e delle interazioni con tutti gli stakeholder.

In ogni caso un azienda e-commerce deve compiere scelte cruciali per la costruzione del proprio business online che riguardano i partner con cui erogare il proprio servizio (dal sistema degli incassi al vettore di spedizione, dalla piattaforma informatica da utilizzare al sistema ed i servizi di comunicazione e CRM), i fornitori con cui possono essere sviluppate varie modalità “smart” di shopping online che non richiedono magazzino (modelli di affiliazione, dropshipping) e promotori offline ed online (reti di punti vendita specialistici, community.

Per mettere in atto efficacemente e verificare le proprie strategie B2B, qualificare l’engagement e le relazioni con tutti gli stakeholder Staff&Call ha realizzato Partner Engagement un insieme di soluzioni di telemarketing B2B, inbound ed outbound, per supportare le attività commerciali ed organizzative aziendali, facilitando ed ottimizzando contatti ed interazioni con Fornitori, Promoter e Clienti:

  • Attività di engagement (Lead Generation);
  • Profilazione liste e database di stakeholder (Lead qualification);
  • Attività di call to action (Lead Conversion) e di fidelizzazione (Lead nurturing);
  • Customer satisfaction e controllo della qualità dei servizi integrati.

Tutte le campagne sono personalizzate e testate per ottimizzare le performance e valutare i rendimenti economici, hanno un’architettura tecnologica integrabile con l’attuale piattaforma informatica aziendale ed utilizzano risorse umane specializzate ed adeguatamente formate sull’attività, le strategie e le funzioni commerciali del Committente.

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