RC Phone Collection

SCQualita

Il nostro sistema di knowledge management per ottimizzare la gestione del patrimonio conoscitivo aziendale

Per ulteriori informazioni chiama il Numero Verde 800 973 058 o compila il form a fianco

I nostri 4 anni di attività si sono caratterizzati per una graduale ma costante crescita economica e dell’apprezzamento ricevuto dai ns. Clienti, vecchi e nuovi. Tale crescita ci ha consentito di affrontare con “moderata tranquillità” la crisi economica connessa all’emergenza Covid 19 (…non ci siamo mai fermati), e continuare ad investire in Ricerca & Sviluppo (R&S): raddoppio della potenza di contatto attraverso l’implementazione delle modalità operative di home working e definizione di una nuova business unit di phone collection per il recupero crediti che, con i primi affidamenti, sta muovendo i primi passi. In tutte le attività di R&S un ruolo fondamentale è stato svolto dal nostro sistema proprietario di knowledge management, cioè il software scqualita.eu per la gestione dei processi produttivi secondo le norme di qualità certificata UNI EN ISO 9001:2015 e per la gestione del capitale intellettuale, cioè del patrimonio di dati ed informazioni, procedure e best-practices dell’azienda. Il sistema, che ha richiesto oltre un anno di attività di tre figure professionali interne (progettista, analista, programmatore) e l’apporto consulenziale di esperti di gestione dei processi aziendali in qualità ed informatici, ha consentito la costruzione, aggiornamento ed implementazione di un data warehouse che registra e mettere a disposizione il know-how dell’azienda al fine di massimizzare l’efficacia operativa, il rendimento del patrimonio conoscitivo e l’efficienza del personale. Tale data warehouse valorizza le conoscenze implicite costruite grazie all’esperienza operativa, mette a frutto le best-practices e le procedure collaudate per la risoluzione dei problemi, diffonde la cultura della raccolta e della condivisione delle conoscenze, rendendole facilmente accessibili a tutti ed evitando sprechi di tempo, di produttività e la dispersione delle conoscenze, nel caso di dipendenti che vadano via o cambino ruolo. Il software realizzato che gestisce il database, facilita la ricerca di dati e informazioni, favorendo la condivisione dei contenuti e l’allineamento degli obiettivi, la comunicazione e la collaborazione fra le persone, lo sviluppo di nuovi progetti e conoscenze. Le funzionalità del software, utili sia al “Servizio Clienti, per rispondere alle richieste e supportare gli operatori nella gestione di quelle più complesse, che per l’“Help Desk Interno”, per condividere procedure, attività, schede prodotto, manuali utenti, riducono i carichi di lavoro e aumentano la produttività consentendo di:

  • 1. ARCHIVIARE, RECUPERARE ED ACQUISIRE DATI ED INFORMAZIONI
    (gestione documentale dinamica, automatizzazione dei processi di importazione, esportazione, archiviazione, individuazione e recupero dei documenti -files-, aggiornamento automatico, strumenti per creare nuovi contenuti ed alert per segnalare lacune informative nella documentazione).
  • 2. MIGLIORARE LA GESTIONE DEI PROCESSI E DELLE RISORSE AZIENDALI
    (migliore circolazione delle informazioni e della conoscenza delle procedure che, grazie al minor tempo nella ricerca di risposte e nella risoluzione di problemi ripetitivi, rende i processi decisionali più veloci).
  • 3. FAVORIRE LA COLLABORAZIONE E CREARE NUOVA CONOSCENZA
    (condivisione più fluida delle informazioni che promuove la collaborazione, riconosce l’importanza del contributo ed incentiva i dipendenti ad imparare, stimola la produzione di nuove idee e la cultura dell’innovazione nell’azienda).

scqualità.eu è un sistema di sviluppo sperimentale che approfondisce le conoscenze esistenti, ottenute dall’esperienza pratica, per migliorare e risolvere i problemi di gestione dei processi e delle attività operative. E’ un software che utilizza tecnologie informatiche moderne e funzionali (il sistema è web e cloud based), è integrato con i sistemi informatici e di telecomunicazione aziendali (rilevazione dati, database, analytics, G-suite, App di comunicazione ..etc.) e rispetta le norme di legge sulla sicurezza e sulla privacy dei dati.
E’ il risultato della ricerca scientifica e tecnologica finalizzata a generare un circolo virtuoso di conoscenza, innovazione e produttività, applicabile anche in altre aziende di servizi, in particolare del medesimo settore, che Staff&Call intende portare avanti grazie:

  • all’uso di intelligenza artificiale per migliorare la gestione delle repoory di informazioni e la conoscenza indicizzata e per facilitare la navigazione con soluzioni automatiche di match tra possibili domande e risposte contenute nei documenti digitali;
  • all’integrazione con la funzione BigQuery di G-suite, per la gestione con machine learning integrato ad alta scalabilità dei Big Data, per consentire ricerche avanzate correlate al web e per archiviazione, elaborazione ed analisi di enormi moli di dati, strutturati e non strutturati.

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